Leggi Come trovare il Codice QR del Registratore Fiscale:
- Accedi al portale dell’Agenzia delle Entrate cercando con Google la frase “Agenzia delle Entrate Fatture e Corrispettivi” e entra con le tue credenziali (SPID, CIE, ecc.).
- Vai in basso alla pagina e Clicca su “Vai a Corrispettivi”.
- Se hai già fatto l’Accreditamento, troverai la voce Ricerca dispositivo, altrimenti se non hai eseguito l’Accreditamento, Clicca su Accreditamento Esercente e inserisci i Tuoi Dati.
- Se hai fatto l’Accreditamento o già era presente, sul fianco sinistro troverai il link Ricerca Dispositivo, Cliccalo e andrai nella pagina di ricerca.
- Inserisci la Matricola Fiscale del dispositivo, se non la conosci è sufficiente vedere in basso a qualsiasi scontrino ove è presente al lato della sigla RT.
- Dopo la Matricola Fiscale bisogna inserire lo Stato del Dispositivo, se lo stai usando dovrai scegliere dalla selezione ATTIVO.
- Dopo lo Stato del Dispositivo dovrai scegliere il Tipo, fare la scelta di Dispositivo RT o Misuratore Fiscale.
- Fatto questo troverai in alto al form il link per fare il Download del Codice QR e del Libretto Fiscale.
- Se utilizzi EDGE, dovrai cliccare in alto a destra della barra degli strumenti per sbloccare il PopUp, altrimenti non lo scarica, a volte bisogna sbloccare anche co Chrome.
- Una volta scaricato, bisogna stamparlo e attaccarlo sul dispositivo per permettere la Guardia di Finanza una procedura rapida del Dispositivo Fiscale.