La Fase 2 (ormai non sappiamo a quale Fase siamo arrivati) è caratterizzata dalle nuove soluzioni per il Retail.

Ogni tanto arriva qualche notizia che ci lascia perplessi, un esempio si può trovare in quella della ragazza cinese che aveva preso l'ascensore dopo una positiva al COVID che, spingendo il tasto del piano e, toccandosi il viso, ha contratto l'infezione, cedendola anche a parenti ed amici, mi sembra che il totale dei positivi sia arrivato a 71.

Questa vicenda dolorosa ci porta a riflettere allora sul maneggio della carta moneta, se la ragazza spingendo un tasto ha contratto il virus, noi tutti i giorni maneggiando il danaro, che rischio corriamo? Per questo motivo e per problemi di sicurezza/velocità di molte attività commerciali, si sta sviluppando la messa in opera di rendiresto automatiche Cashmatic.

Le macchine rendiresto mettono al riparo dalle infezioni trasmesse dalla carta moneta, dagli errori di resto fatti dagli operatori alle casse, da eventuali rapine fatte da ladri della prima ora.

Il pagamento è uno dei momenti più sensibili per quanto riguarda il rispetto delle regole igienico-sanitarie previste per le attività commerciali. Lo scambio di cartamoneta favorisce la trasmissione appunto di virus e batteri, anche per questo molte aziende di commercio hanno optato per l'acquisto di rendiresto Cashmatic.

In questo periodo, è stato sperimentato  l'ingresso contingentato per evitare assembramenti, le file alla cassa con i segnali sul pavimento per fare in modo che la distanza di sicurezza sia garantita, pannelli in plexiglass a protezione degli operatori al punto cassa, e poi mascherine, guanti usa e getta, gel disinfettanti per mani e per le superfici, secondo le disponibilità del momento e prezzi proibitivi permettendo. I pagamenti vanno ripensati, non puntando sull’irrealistica eliminazione del contante, ma progettando una diversa gestione del denaro contante. 

Per questo, le casse automatiche rendiresto come quelle Cashmatic, ora più che mai appaiono come una soluzione vitale, non solo per la grande distribuzione ma anche per le attività e i punti vendita più piccoli.

Puoi trovare le macchine Rendiresto Automatiche Cashmatic da Misuratoretelematico.it a Roma